INTERVENTI EBAP ALLUVIONE NOVEMBRE 2016

A seguito degli eventi di calamità naturale verificatisi nella settimana dal 21 al 27 novembre 2016, ricordiamo a tutte le imprese artigiane iscritte all’EBAP e FSBA che possono usufruire delle prestazioni appositamente previste per queste evenienze.

Nel dettaglio a favore delle imprese è previsto un contributo EBAP a fondo perduto per il ripristino dell’attività lavorativa per danni non interamente risarciti dall’assicurazione.

A favore dei lavoratori delle aziende coinvolte negli eventi di calamità naturale è previsto un intervento del Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato secondo le modalità riportate nel regolamento (art. 5 e 8 del regolamento FSBA). Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione dell’autorità competente attestante l’evento per situazioni climatiche e il LUL relativo al mese antecedente la richiesta di intervento.

Si ricorda che per i lavoratori che al momento della richiesta non abbiano i requisiti per accedere alla prestazione di FSBA, è possibile effettuare la richiesta di prestazione di EBAP Sostegno al Reddito per sospensione o riduzione dell’orario di lavoro.